ANTICA
DISCIPLINA
SIGNIFICATO E BENEFICI
Muay
Thai
Definition

Lo sport di combattimento d’eccellenza in Thailandia

La Muay Thai: un'antica arte marziale fondata sui valori del rispetto, della disciplina e della tradizione secolare thailandese.

Conosciuta anche come l’arte delle otto armi (2 pugni, 2 gomiti, 2 ginocchia e 2 gambe), questa disciplina è originariamente nata per essere praticata a mani nude. Nei tempi antichi, anche l’uso della testa era permesso, insieme alle armi menzionate. La Muay Thai utilizza una vasta gamma di percussioni in piedi e di tecniche di clinch. Il termine Muay Thai è traducibile in “combattimento” o “scontro” tailandese. 
Gli allenamenti sono progettati per migliorare resistenza, forza, velocità e capacità di reagire rapidamente con determinazione. Si tratta di un'attività fisica estremamente completa, che richiede un alto grado di coordinazione, equilibrio, agilità, concentrazione e disciplina. 
Sia per bambini che per adulti, la Muay Thai gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo armonioso della personalità. Rappresenta uno strumento di educazione, socializzazione, equilibrio e terapia, essenziale per la crescita e il benessere dell'individuo.